Tikehau Capital finanzia l’acquisizione di BIP da parte di CVC

Tikehau Capital, gruppo globale di asset management alternativo fondato da Antoine Flamarion e Mathieu Chabran (nella foto), annuncia oggi di aver siglato un accordo relativo a un finanziamento HoldCo PIK per supportare l’investimento in BIP da parte di CVC Capital Partners Fund VIII e gli equity partner di BIP. Quest’ultima è una società di management consulting in rapida crescita, specializzata in digital trasformation e innovazione.

Gli advisor di Tikehau Capital per l’operazione sono stati: Proskauer e Gattai, Minoli, Partners in qualità di legal advisor e Simmons&Simmons in qualità di tax advisor.

Fondata in Italia nel 2003, BIP è una delle principali società di consulenza a livello internazionale presente in 13 Paesi, con oltre 3.500 dipendenti e un fatturato pari a a 315 milioni di euro nel 2020 (+31% rispetto al 2019). Dal 2018 Tikehau Capital accompagna BIP nel suo processo di espansione a livello internazionale e nel suo significativo percorso di crescita, che ha visto l’azienda nel raddoppiare i ricavi.

Tikehau Capital finanzia l’acquisizione di BIP da parte di CVC

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram