TIM SEDE DI ROMA CORSO D ITALIA

TIM sceglie Goldman Sachs e LionTree per valutare l’offerta Kkr

Il comitato designato dal cda di TIM al fine di compiere tutte le attività istruttorie propedeutiche all’analisi del contenuto della manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da Kkr (Kohlberg Kravis Roberts & Co.) lo scorso 19 novembre, ha selezionato gli advisor che lo affiancheranno al fine di consentire al consiglio di valutare la portata, il contenuto, le condizioni e le conseguenze della “manifestazione indicativa non vincolante” (Minv), nonché maturare e assumere, in maniera adeguatamente informata, le determinazioni in relazione alla stessa per quanto di propria competenza.

In qualità di advisor legale è stato scelto lo studio Gatti Pavesi Bianchi e Ludovici. Mentre, in qualità di advisor finanziari sono stati scelti Goldman Sachs e LionTree.

Gli advisor supporteranno il consiglio di amministrazione di TIM nelle analisi e valutazioni della Minv, con riferimento, tra gli altri, alla sua sostenibilità finanziaria, al suo razionale industriale e a eventuali incertezze o rischi attuativi. Supporteranno il cda di TIM inoltre, nelle analisi volte a valutare gli impatti sugli assetti proprietari, occupazionali, manageriali e di governance delle operazioni ivi prospettate, tenuto conto della natura dell’attività del Gruppo e dei suoi asset e di ogni altro profilo anche di pubblico interesse.

«Gli advisor – si legge in una nota della società – supporteranno il cda di TIM nell’analizzare anche possibili alternative strategiche per la miglior valorizzazione e/o sviluppo del gruppo e dei suoi asset nell’interesse della Società, dei suoi azionisti e stakeholder».

Fermo quanto già reso noto al mercato in ordine alla natura (non vincolante) e alle peculiarità della manifestazione di KKR, alla luce delle indiscrezioni e delle reazioni del mercato, i lavori della società e degli advisor saranno ispirati, nel quadro dei canoni della miglior prassi internazionale, a un particolare riguardo per le esigenze di progressivo e tempestivo aggiornamento dell’informativa relativamente alle fasi ed agli esiti dell’attività in corso, in stretto coordinamento con le Autorità competenti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE