Tip, ok all’aumento di capitale da 1,5 miliardi per Asset Italia

L’assemblea degli azionisti di Tamburi Investment Partners,la merchant bank guidata da Giovanni Tamburi (nella foto), ha approvato la delega al consiglio di amministrazione per aumentare il capitale a pagamento fino a 1,5 miliardi in cinque anni con esclusione del diritto di opzione e da eseguirsi attraverso conferimento in natura da parte degli azionisti di Asset Italia (diversi da Tip) delle rispettive azioni nel veicolo.

Asset Italia, che sarà costituita il prossimo 21 luglio, è stata lanciata da Tip lo scorso febbraio per raccogliere in anticipo la disponibilità degli imprenditori interessati a partecipare a club deal proposti di volta in volta dalla merchant. L’integrazione tra Asset Italia e Tip verrà attuata entro cinque anni. Tip deterrà il 20% di Asset Italia, parteciperà almeno pro quota a tutte le operazioni deliberate e presterà supporto nelle attività di individuazione, selezione, valutazione e realizzazione dei progetti di investimento.

Tip, ok all’aumento di capitale da 1,5 miliardi per Asset Italia

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram