Towns of Italy Group acquisisce il ramo Gruppi & F.I.T. da Torres Travel. Gli advisor

Towns of Italy Group ha completato l’operazione di acquisizione del ramo Gruppi & F.I.T. da Torres Travel, tour operator con sede a Pompei specializzato in servizi turistici e gestione gruppi, ed ha sottoscritto un accordo per lo sviluppo congiunto di servizi turistici esperienziali.
Fondata nel 2001 da Alfonso Onda e con sede a Pompei, Torres Travel è specializzata nell’offrire attività di land service come servizi guida, trasferimenti e biglietteria sul territorio campano, attività per gruppi precostituiti oltre a viaggi personalizzati individuali e viaggi incentive per aziende. Towns of Italy Group è il primo gruppo dedicato al turismo esperienziale in Italia attivo a Milano, Firenze, Venezia, Roma, Palermo e Taormina con oltre 17 anni di esperienza e la presenza di oltre 120 dipendenti in tutta Italia. Towns of Italy Group ha ricevuto nel 2022 un investimento di 5,5 milioni di euro da CDP Venture Capital SGR, tramite il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud e SMP Holding.


GLI ADVISOR
Ai fini dell’operazione, Towns of Italy Group è stata assistita da Kon Group in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Fabio Ferrini (in foto) ed Emanuele Graziano. Towns of Italy Group è stata inoltre assistita dallo studio DGRS con Alessandro del Guerra per la due diligence legale e giuslavoristica oltre che per la parte contrattualistica, dallo Studio Gagliano & Associati con Stefano Guidantoni per la due diligence contabile e da LCA Studio Legale per gli aspetti fiscali. Il venditore è stato assistito dal Dott. Commercialista Francesco Carfora, come advisor contabile finanziario.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE