TrapView, round da 3,7 milioni. Oltre Venture unico investitore italiano

Oltre Venture, fondo di impact investing italiano, assieme agli olandesi Pymwymic (Pur Your Money Where Your Meaning Is Community) insieme a Kubota Innovation Center hanno investito 3,7 milioni di euro in un round di Series A2 in TrapView, azienda attiva nella tecnologia di previsione e monitoraggio degli insetti infestanti.

Lanciata nel 2007 in Slovenia come azienda hi-tech, TrapView ha sviluppato una lunga esperienza ne monitoraggio e previsione degli insetti infestanti. Con migliaia di trappole già attive in tutto il mondo, TrapView possiede oggi un database di dati sulla diffusione degli insetti infestanti nelle coltivazioni agricole. Attiva in oltre 40 Paesi tra Europa, Australia, America del Nord e del Sud, TrapView è stata adottata da oltre 1.300 clienti tra i quali Syngenta, Bonduelle, Adama e Pepsico.

L’ingresso di ulteriori investitori come Kubota Innovation Center e Oltre Venture ha come obiettivo quello di portare un valore aggiunto per l’azienda. L’esperienza di Kubota nella produzione di strumenti e macchine agricole favorirà lo sviluppo del prodotto di TrapView, mentre la presenza di Oltre Venture in Paese strategico come l’Italia favorirà la penetrazione dell’azienda nel mercato nazionale. Pymwymic, che ha investito in TrapView fin dal 2019, ha sin qui favorito il perseguimento di obiettivi e KPI a impatto sociale dell’azienda, aiutando quest’ultima a scalare rapidamente l’attività.

“Dopo il nostro investimento in Sfera Agricola, la più grande serra idroponica hi-tech in Italia, il nostro ingresso nel capitale sociale di TrapView è un ulteriore esempio di ciò che noi intendiamo per impact investing: sostenere lo sviluppo di soluzioni in grado di rinnovare profondamente il settore in cui operano, generando valore per tutti gli stakeholder”, ha commentato Lorenzo Allevi, ceo e co-founder di Oltre Venture.

SHARE