Tre nuovi partner per yourCFO Consulting Group

Prosegue la crescita di yourCFO Consulting Group, la prima società italiana di cfo service e finanza operativa d’impresa, che recentemente ha coinvolto tre nuovi partner a Milano, Treviso, Napoli e Bari. Dopo l’ingresso di Luca Medici arrivano, infatti, Paolo Biondetti (nella foto), Massimo D’Ambrosio e Virgilio Picca.

Paolo Biondetti è laureto in Economia aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia. Il manager ha svolto ruoli significativi in area AFC nell’ambito di importanti realtà produttive e di servizi del settore alimentare (Quaker Oats), dell’ingegneria, delle costruzioni (Sacaim) e in ambito finanziario (Gruppo Raiffeisen). Ha inoltre maturato importanti esperienze in diverse pmi del Nord Est con crescenti ruoli di responsabilità, in un percorso che lo ha visto ricoprire il ruolo di responsabile amministrativo, credit and treasury manager, responsabile finanziario, direttore afc e cfo (anche di gruppi di imprese). Ha svolto il ruolo di cfo anche nell’ambito di start up aziendali e in situazioni legate a procedure di salvataggio dell’impresa in crisi (concordati liquidatori e di continuità aziendale).

 

 

Massimo D’Ambrosio è abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore contabile. Ha cominciato il suo percorso formativo presso uno dei più importanti studi professionali di dottori commercialisti della città di Napoli. In quella sede ha sviluppato la  capacità  redazione del bilancio  nella osservazione dei principi contabili nazionali ed internazionali. È stato Investment director di Vertis sgr, responsabile degli investimenti del Fondo Interbanca Investimenti Sud. Ha portato a termine la prima operazione di intervento di un fondo chiuso nel capitale sociale di una società operante nel Sud Italia. Successivamente è diventato cfo di un significativo gruppo campano, su segnalazione del Monte Paschi di Siena, In quel contesto è stato responsabile della redazione del bilancio delle società partecipate e del consolidato della capogruppo. In seguito ha assunto la carica di cfo di un primario gruppo operante nei settori IT e telecomunicazioni satellitari. Ha continuato la sua carriera di manager assumendo la carica di ceo di una società partecipata dal Fondo Atlante Ventures che fa capo ad IMI. È consulente di aziende quotate appartenenti al comparto agroalimentare nella formulazione degli impairment test sugli avviamenti.

 

Virgilio Picca è laureato in Economia e Commercio ed è abilitato dottore commercialista e revisore legale. Il manager ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della revisione contabile, presso gli uffici di Bari e di Bologna di KPMG spa, dove si è specializzato in ambito “industrial” seguendo prevalentemente clienti quotati al NYSE. Dopo otto anni prosegue la sua carriera nel Gruppo Natuzzi, leader mondiale nella produzione e vendita di divani in pelle, gruppo quotato in Borsa a New York dove ricopre ruoli di crescente responsabilità in ambito auditing interno, amministrazione, finanza e controllo. È stato membro del board di alcune controllate italiane ed estere di Natuzzispa. Nel 2013 ricopre il ruolo di cfo in un gruppo operante in campo aerospaziale maturando significative esperienze in ambito m&a e finanza straordinaria, ruolo che lascia svolgere l’attività di consulente aziendale in area amministrazione, finanza, controllo, riorganizzazione e ristrutturazione affiancando l’imprenditore in progetti di crescita, internazionalizzazione e riorganizzazione aziendale. Collabora con studi commerciali e tributari, con alcuni importanti player della revisione aziendale in ambito US GAAP/IFRS e transaction services. Collabora inoltre con alcune università svolgendo attività didattica su temi amministrazione-finanza-controllo. 

 

Tre nuovi partner per yourCFO Consulting Group

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram