giovedì 19 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AUbi Banca affianca Objectway nell’acquisizione di Algorfin

Ubi Banca affianca Objectway nell’acquisizione di Algorfin

Ubi Banca affianca Objectway nell’acquisizione di Algorfin

Affiancata da Ubi Banca quale advisor finanziario, con il team Cib guidato da Marco Mandelli (nella foto), Objectway, la società fintech che offre servizi e software per il settore finanziario, ha acquisito Algorfin, la divisione dedicata allo stesso mercato di Unione Fiduciaria, assistita da Kpmg.

Nell’operazione Ubi Banca ha svolto anche il ruolo di banca finanziatrice assieme a Unicredit.

Algorfin, nel dettaglio, è la società di Unione Fiduciaria specializzata nei servizi di outsourcing informatici e amministrativi per sgr, banche depositarie e altri operatori finanziari, attraverso le piattaforme software Archimede, Diogene e Archimede Governance. Il team conta oltre 100 professionisti nella sede di Milano che ora si uniranno alla struttura del Gruppo Objectway, che con l’operazione arriva a consolidare circa 75 milioni di euro di ricavi annui.

Unione Fiduciaria, oltre all’attività caratteristica, continuerà a svolgere servizi informatici e amministrativi per le fiduciarie e i trust e a fornire i propri applicativi a supporto delle funzioni di controllo e dei responsabili whistleblowing.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.