lunedì 25 gen 2021
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)UBI Banca, Global Coordinator e Bookrunner della quotazione di eVISO

UBI Banca, Global Coordinator e Bookrunner della quotazione di eVISO

UBI Banca, Global Coordinator e Bookrunner della quotazione di eVISO

eVISO, società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale per il mercato delle commodities fisiche con consegna reale, ha fatto il suo debutto sul mercato AIM il 30 dicembre. L’operazione di IPO è stata caratterizzata da un aumento di capitale per 8 milioni di euro e una vendita da parte del socio Iscat per quote pari a un milione di euro.

Il prezzo delle azioni è stato fissato in 1,75 euro, per una valorizzazione pre-money di 35 milioni di euro. Dopo un’apertura a 2,00 euro, il titolo è stato sospeso per eccesso di rialzo, con un progresso teorico del 19,43%.

UBI Banca ha partecipato come Global Coordinator & Bookrunner all’operazione con un team di professionisti composto da Tommaso Ferrari, co-head of Corporate Finance, Marco Germano, head of Ecm & Dcm, Giulio Greco, director Ecm & Dcm, Pierfrancesco Genoviva, associate e Davide Occhipinti, analyst.
Gli altri advisor dell’operazione sono stati: Alantra, che ha agito in qualità di Nomad, Ambromobiliare, advisor finanziario, Chiomenti, advisor Legale dell’emittente, PwC TLS Avvocati e Commercialisti advisor legale del nomad e global coordinator, Ria Grant Thornton che ha agito in qualità di società di revisione. Completano l’elenco A2B Group che ha operato in qualità di advisor per i dati extracontabili, da
CDR Communication, consulente per Investor & Media Relation, Long Term Partners/OC&C Italy, advisor strategico per l’analisi del mercato, PHI Consulting Firm advisor per la redazione del Piano Industriale, Studio Imbimbo Associati, advisor fiscale e Studio Garello advisor giuslavoristico.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.