Ubi Banca nella cessione di due immobili a Vittoria Assicurazioni
Affiancati da Ubi Banca, York Capital Management e Stoneweg hanno ceduto per oltre 400 milioni di euro a Vittoria Assicurazioni due immobili localizzati a Roma e Monza e la quota di controllo del fondo Pegasus, gestito da Kryalos Sgr, proprietario del Quinto Palazzo dell’Eni, immobile negli annali della storia dell’architettura, progetto dello studio Gabetti-Isola, assicurandosi un portafoglio core-plus a reddito.
Il building ospita la funzione Exploration and Production della maggiore energy company italiana. Contemporaneamente, York Capital Management e Stoneweg acquistano da Vittoria Assicurazioni quattro iniziative immobiliari, dando vita a un progetto di sviluppo e trading in joint venture con la compagnia assicurativa.
L’operazione è stata finanziata per un importo pari a 176,5 milioni di euro da un pool di banche composte da UBI Banca, in qualità di Mandated Lead Arranger e da Banco BPM in qualità di Mandated Lead Arranger.
Nell’operazione Morning Capital ha gestito l’operazione di compravendita con il team di Deal origination & Transaction,
Per Ubi Banca hanno seguito l’operazione Massimo Cecchi, head of real estate, corporate & investment banking, supportato da Nadia Carlucci e Sofia Pone, team m&a advisory.