UBI emette un “social bond” da 20 milioni di euro

UBI Banca ha annunciato l’emissione del prestito obbligazionario solidale, o “social bond”, chiamato “UBI Comunità per Fondazione Progetto Arca onlus”, per un ammontare complessivo di 20 milioni di euro a supporto del progetto di adattamento dello stabile comunale di via Mambretti 33. Il progetto ha l’obiettivo di realizzare una struttura di aiuto per le emergenze abitative e in grado di accogliere oltre 700 persone in cinque anni.

A supporto dell’iniziativa, UBI Banca metterà a disposizione, per il tramite della banca del gruppo Banca Popolare Commercio & Industria, un finanziamento di un milione di euro e devolverà a titolo di liberalità alla Fondazione un contributo pari allo 0,475% del valore nominale delle obbligazione sottoscritte che, in caso di collocamento dell’intero ammontare del Social Bond, potrà arrivare fino a 95.000 euro.

Le obbligazioni, emesse da UBI Banca, hanno taglio minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo pari allo 0,90% e possono essere sottoscritte dal 14 settembre 2015 al 31 ottobre 2015, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo di offerta. L’offerta è riservata a chi sottoscrive il prestito obbligazionario solidale apportando nuova liquidità.

Le obbligazioni non sono destinate alla quotazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione: saranno negoziate dai collocatori in contropartita diretta nell’ambito del servizio di negoziazione per conto proprio. Il tasso di remunerazione del social bond è allineato al rendimento di analoghe obbligazioni emesse da UBI Banca e dei Titoli di Stato di pari durata.

UBI emette un “social bond” da 20 milioni di euro

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram