Ubs con Agras Pet Food nell’ingresso dell’investitore belga Nxmh
Assistito dal team Corporate Advisory Group di UBS Wealth Management in Italia, Agras Pet Foods ha annunciato l’ingresso nella societè di Nxmh, società di investimento con sede a Bruxelles, affiancato da PwC.
In base all’accordo, NXMH diventerà comproprietaria di Agras Pet Foods al fianco dello storico team direzionale composto dall’amministratore delegato Pietro Molteni e dal Direttore Operativo Stefano Musella. La transazione mira, sulla base delle fondamenta costruite da Agras Pet Foods nei suoi 30 anni di attività, ad accelerarne lo sviluppo a livello internazionale. Molteni e Musella continueranno a guidare l’attività negli anni a venire, con il forte impegno a portare valore ai propri partners distributivi, mantenendo l’attenzione da sempre dedicata al canale specializzato. Il management verrà supportato da Alain Guillemin, in precedenza Amministratore Delegato e Presidente di Royal Canin, il quale farà parte del consiglio di amministrazione. P
Agras Pets Foods è stata fondata a Genova nel 1986, con l’intento di portare l’alta qualità nel pet food in termini di materie prime, formulazioni e processi produttivi. Oggi, Agras Pet Foods è leader in Italia nel segmento degli alimenti naturali per cani e gatti e si sta rapidamente espandendo all’estero, con la commercializzazione dei suoi prodotti in più di 60 paesi nel mondo. Il fatturato totale atteso per il 2017 è di 86 milioni di euro.
Agras Pet Foods ha scelto come advisor finanziario UBS WM Italy Corporate Advisory Group, che ha agito con un team composto da Franco Cappiello, Giuseppe Saffioti e Yasser Abouabid.