giovedì 22 apr 2021
HomeFinanziamenti BancariTages chiude il finanziamento da 360 milioni del portafoglio Sunreserve

Tages chiude il finanziamento da 360 milioni del portafoglio Sunreserve

Tages chiude il finanziamento da 360 milioni del portafoglio Sunreserve

Tages Helios, fondo di investimento alternativo immobiliare riservato e interamente destinato a investimenti nel settore fotovoltaico in Italia gestito da Tages sgr, ha provveduto al finanziamento integrale del portafoglio acquisito lo scorso 31 agosto 2016 da First Reserve Energy Infrastructure.

Il portafoglio è costituito da 9 impianti fotovoltaici per un totale di circa 101 MWp di capacità installata. A seguito del finanziamento, la proprietà degli impianti fa capo al fondo Tages Helios mentre la gestione degli impianti stessi è stata trasferita a Delos Power, secondo lo schema tipico del fondo immobiliare.

L’operazione di finanziamento è stata conclusa con Banca IMI, Banca Popolare di Milano, Banco Santander, BNP Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Natixis, Société Générale e UniCredit e presenta le stesse innovative caratteristiche del precedente finanziamento del portafoglio 9 Ren, concluso lo scorso 23 dicembre 2016. UniCredit S.p.A. è intervenuta anche in qualità di Facility Agent ed Account Bank.

Il finanziamento, di ammontare pari a complessivi 359,7 milioni di euro, prevede tre linee di credito, fra cui il term loan e una linea revolving per finanziare i crediti IVA dei veicoli societari.

Tages Helios è il primo fondo lanciato da Tages Capital SGR, guidata dal presidente Umberto Quadrino (nella foto) interamente dedicato al settore fotovoltaico italiano e che ha effettuato, negli scorsi mesi, investimenti in impianti per una potenza installata complessiva pari a 157 MWp, divenendo il terzo operatore italiano nel settore del fotovoltaico. Lo scorso 9 giugno il fondo ha concluso la fase di raccolta raggiungendo un totale di 253 milioni, di cui circa 100 milioni sono disponibili per nuovi investimenti nei prossimi mesi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.