mercoledì 24 lug 2019
HomeScenariUBS GWM Italia lancia due fondi dedicati al private markets

UBS GWM Italia lancia due fondi dedicati al private markets

UBS GWM Italia lancia due fondi dedicati al private markets

UBS Global Wealth Management Italia punta al private market e lancia due nuovi fondi dedicati agli investitori professionali interessati a investire con un orizzonte temporale più lungo.

Il primo è il Multi Vintage Private Equity Fund 3, un fondo multi-manager gestito da UBS con la consulenza di Hamilton Lane, società attiva nella selezione dei manager di fondi di private markets con 400 miliardi di dollari in gestione, il cui obiettivo è dare un’esposizione diversificata alle varie geografie e a molteplici strategie di private equity: buyout, growth e special situation. Il fondo seleziona sia fondi “best in class” spesso chiusi agli investimenti non istituzionali o aperti solo su invito sia partecipazioni dirette a operazioni di co-investimento in società medio-piccole. Il Multi Vintage Private Equity Fund 3, è denominato in USD, prevede un versamento minimo di 150 mila dollari e ha un primo obiettivo di raccolta pari a 250 milioni di dollari.

Il secondo fondo al lancio è Stripe 58 – Blackstone Capital Partners VIII, un fondo di private equity single manager che offre l’accesso agli investimenti del colosso Usa Blackstone. Il fondo si focalizza in particolare sulle operazioni di private equity di maggiore dimensione e sofisticatezza. La sottoscrizione minima è di 250 mila dollari.

“Gli investitori professionali con un orizzonte temporale non solo di breve termine possono migliorare il rendimento ponderato per il rischio del proprio portafoglio facendo ricorso a un’allocazione ben diversificata attraverso soluzioni di Private Markets – ha spiegato Paolo Federici (nella foto), Market head Italy UBS GWM – . Molte società o asset attrattivi, infatti, non sono necessariamente quotati e coloro che possono tollerare una minore liquidità attraverso questi prodotti avranno modo di beneficiare dell’accesso a soluzioni non altrimenti disponibili sul mercato”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.