lunedì 09 dic 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)UCapital24 sbarca su Aim, capitalizzazione 11,4 mln. Gli advisors

UCapital24 sbarca su Aim, capitalizzazione 11,4 mln. Gli advisors

UCapital24 sbarca su Aim, capitalizzazione 11,4 mln. Gli advisors

Il social network UCapital24 si appresta ad approdare su Aim Italia.

Nominated advisor e global coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets (nella foto, il managing partner Franco Gaudenti); Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario. La società di revisione è BDO; advisor del management nella stesura del piano industriale è BDO Advisory.

UCapital24, fondata e guidata da Gianmaria Feleppa, opera attraverso un’unica piattaforma web integrata e un app mobile, che si propone come punto di riferimento mondiale per gli operatori economici e finanziari e per i soggetti istituzionali, professionisti, retail interessati al mondo economico finanziario.

L’offerta è stata realizzata mediante un collocamento privato rivolto a investitori istituzionali esteri, investitori qualificati in Italia e retail. Sono state vendute 1.018.000 azioni di nuova emissione, per un valore complessivo di circa 4,1 milioni euro (di cui 2,5 milioni provenienti da ordini nel contesto del collocamento privato e 1,5 milioni derivanti dalla conversione di crediti commerciali pre-esistenti).

Il prezzo di emissione delle azioni è pari a 4 euro. La capitalizzazione post-money prevista è pari a circa 11,4 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 19,67% del capitale.

L’operazione prevede, inoltre, l’assegnazione gratuita di 1.018.000 warrant.

L’inizio delle negoziazioni è prevista per martedì 19 novembre.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.