giovedì 29 ott 2020
HomeFinanziamenti BancariUniCredit, accordo con Bottero per supportare filiera del vetro

UniCredit, accordo con Bottero per supportare filiera del vetro

UniCredit, accordo con Bottero per supportare filiera del vetro

UniCredit e Bottero hanno siglato un accordo per supportare le aziende e il tessuto imprenditoriale dei territori in cui l’azienda ha le filiere di fornitura, al fine di facilitarne la ripartenza dopo l’emergenza indotta dalla pandemia da coronavirus Covid-19.

L’accordo, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Jean Pierre Mustier (nella foto), prevede la concessione di un plafond creditizio, messo a disposizione da UniCredit Factoring,a beneficio dei fornitori di Bottero, che, “attraverso la piattaforma U-FACTOR Confirming, potranno meglio sostenere il ciclo attivo e usufruire di condizioni economiche vantaggiose, beneficiando del merito creditizio del buyer”.

Bottero è una realtà industriale cuneese, “tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di impianti per vetro cavo e piano”, con un fatturato di circa 200 milioni di euro, realizzato per il 95% all’estero,

U-FACTOR Confirming è la piattaforma di UniCredit dedicata al supporto delle aziende che lavorano in filiera, “che semplifica i rapporti tra imprese e fornitori e neutralizza i rischi di ritardato o mancato pagamento delle fatture”.

Tramite la piattaforma, i fornitori di Bottero “potranno scegliere, in autonomia e nel momento più opportuno, i crediti da cedere e ricevere il relativo pagamento in anticipo rispetto alla naturale scadenza”.

Inoltre, “al fine di rendere le transazioni commerciali internazionali con i fornitori ancora più veloci e sicure, Bottero ha aderito alla piattaforma we.trade (we-trade.com)”. Messa a punto da un pool di banche internazionali, tra cui UniCredit è l’unica italiana, we.trade “è una piattaforma di gestione degli scambi internazionali, basata sulla tecnologia blockchain, che consente di effettuare le operazioni di import-export, perfezionandole in modo automatico al realizzarsi di condizioni predefinite stabilite tra le parti”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.