giovedì 22 ago 2019
HomeScenariUnicredit aderisce a Parks

Unicredit aderisce a Parks

Unicredit aderisce a Parks

Unicredit ha aderito a “Parks – Liberi e Uguali”, associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità.

Associandosi a Parks, Unicredit si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. La banca mostra così di condividere con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

“Unicredit è impegnata nel diventare uno dei migliori datori di lavoro nel settore finanziario europeo, creando un ambiente di lavoro positivo basato sul rispetto, sia a livello professionale che personale – ha commentato Paolo Cornetta, Head of Group Human Capital -.  Stiamo intraprendendo azioni concrete verso questo obiettivo concentrandoci sulla diversità, l’inclusione e l’etica e riconosciamo che l’identità di genere e l’orientamento sessuale rivestano importanza in tal senso”.

Questa adesione consolida l’Accordo Quadro Globale recentemente firmato con UNI Global Union, incentrato sul rafforzamento del dialogo sui diritti umani e sui diritti fondamentali del lavoro.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.