venerdì 13 dic 2019
HomeCambi di PoltronaUniCredit, Andreotti vice presidente, Pierdicchi presidente parti correlate

UniCredit, Andreotti vice presidente, Pierdicchi presidente parti correlate

UniCredit, Andreotti vice presidente, Pierdicchi presidente parti correlate

Lamberto Andreotti è il nuovo vice presidente del consiglio di amministrazione di UniCredit.

Maria Pierdicchi (nella foto) è stata nominata presidente del comitato parti correlate e Francesca Tondi membro del comitato controlli interni & rischi.

La decisione, si legge in un comunicato, segue la nomina di Cesare Bisoni a presidente al posto del defunto Fabrizio Saccomanni e le dimissioni di Martha Böckenfeld.

Bisoni rimane membro pro tempore del comitato corporate governance, nomination and sustainability, affinché egli possa svolgere un ruolo attivo nel processo di selezione di due consiglieri non esecutivi.

Contestualmente, la banca ha anche nominato Wouter Devriendt come responsabile della funzione Finanza e Controllo del Gruppo. Devriendt è attualmente ceo di Dexia (Brussels) e di Dexia Crédit Local (Paris), dove è entrato nel 2016. Assumerà il suo ruolo in UniCredit all’inizio del 2020 e riporterà direttamente al ceo Jean Pierre Mustier.

La nuova funzione Finanza e Controllo è stata creata all’inizio del 2019 nell’ambito di una più ampia riorganizzazione ed è stata temporaneamente guidata dal CEO del Gruppo. È una funzione estesa che, oltre alle tradizionali attività di Finanza, Pianificazione, Contabilità e Investor Relations, include anche Group Identity e Communication, Regulatory and Institutional Affairs, Strategy and M&A e l’area del Chief Lending Officer. Inoltre coordina le attività dell’area di Group Risk Management, Legal e Compliance, che continuano a essere a riporto di Mustier.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.