UniCredit eroga 21,5 mln a Elettra Investimenti con garanzie Sace e sottoscrizione minibond
Elettra Investimenti ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 21,5 milioni, in parte assistita dalle garanzie rilasciate da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia e in parte grazie all’emissione di un minibond sottoscritto dal gruppo guidato da Jean Pierre Mustier (nella foto).
Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione, si legge in un comunicato dell’azienda guidata dal presidente e amministratore delegato Fabio Massimo Bombacci, saranno utilizzate per supportare il piano di investimenti del gruppo Elettra, che prevede nel biennio 2020-2021 ulteriori capex per oltre 20 milioni di euro (di cui circa la metà coperti da risorse già disponibili), e per conseguire un allungamento delle scadenze dell’indebitamento bancario rendendole più coerenti con la natura a medio/lungo termine degli impieghi. L’operazione è stata strutturata con una durata di 72 mesi ,di cui 18 di preammortamento.
“Questa operazione di finanziamento testimonia ancora una volta la completa
operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal decreto liquidità”, ha affermato Francesco Giordano, co-ceo commercial banking Western Europe di UniCredit. “Siamo stati la prima banca in Italia a erogare un finanziamento di questa tipologia e lavoriamo ogni giorno con grande impegno per supportare le imprese del Paese in questa fase di emergenza”.