venerdì 30 ott 2020
HomeNomineUniCredit lancia un tranformation office per il piano 2019. Lo guiderà Finjia Kuetz

UniCredit lancia un tranformation office per il piano 2019. Lo guiderà Finjia Kuetz

UniCredit lancia un tranformation office per il piano 2019. Lo guiderà Finjia Kuetz

Unicredit accelera sul piano Transform 2019 e lancia un Transformation Office dedicato. La struttura, approvata dal cda della banca lo scorso 9 maggio, sarà guidata a partire da ottobre da un group Chief Transformation Officer (GCTO), Finja Carolin Kuetz (nella foto), proveniente da Oliver Wyman.

Lavorerà a diretto riporto del ceo Jean Pierre Mustier e di Gianni Franco Papa, direttore generale e li supporterà nel promuovere, plasmare e supervisionare la trasformazione del Gruppo. In questo nuovo incarico, la professionista avrà il compito di identificare nuove iniziative di cambiamento a livello di gruppo.

Durante la presentazione dei dati del primo trimestre di quest’anno, che si è chiuso con un utile netto di 1,1 miliardi di euro, in crescita del 22,6% sullo stesso periodo del 2017, Mustier aveva annunciato che Transform 2019 è “in anticipo rispetto ai tempi previsti e produce risultati tangibili“ tra i quali “il 78% delle chiusure di filiali in programma e il 75% delle riduzioni di personale previste, con una diminuzione dei costi così come pianificato” mentre il Cet1 ratio fully loaded del primo trimestre è pari a 13,06%, “con il target di fine anno compreso tra il 12,3% e il 12,6%”.

In questo contesto Kuetz entrerà in UniCredit come Senior Executive Vice President e Group Chief Transformation Officer nel mese di ottobre 2018. Il GCTO sarà coinvolto nei principali processi decisionali strategici, anche entrando a far parte dell’Executive Management Committee (EMC) e del Group Risk & Internal Control Committee (GR & ICC).

Finja Carolin Kuetz ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Oliver Wyman, società leader nella consulenza strategica , ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino a essere nominata nel 2015 amministratore delegato per Germania ed Austria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.