Unicredit, nuove nomine nel Cib e nel family office
Mentre è in corso l’aumento di capitale da 13 miliardi di euro, Unicredit annuncia una serie di nomine in particolare nel corporate e investment banking e nel global family office.
Nel cib, Luca Domina e Paolo Garzarelli sono stati nominati co-head della funzione Equity capital markets Italy: saranno addetti all’origination e all’execution dei dossier relativi al mercato domestico e riporteranno a Stefania Godoli, global head dell’Equity capital markets.
Nel debt capital market Carolina Marazzini è stata nominata a capo della Debt origination Italy, con riporto a Clemens Popp, capo della Debt origination.
Quanto al financial sponsor solutions, Filippo Jacazio e Diego Napolitano sono stati nominati co-head per l’Italia, mentre Volker Kruse è il nuovo responsabile per la Germania. Tutti loro riporteranno ad Alexander Tumminelli, a capo del team che si occupa di fornire servizi di corporate and investment banking ai fondi di private equity e alle loro controllate.
Contestualmente, Matteo Pietropoli (nella foto) è approdato a Vienna come capo del financing in Central & Eastern Europe. Riporta ad Andrea Diamanti, responsabile del Cib per l’area.
Infine, nella nuova struttura di Global Family Office guidata da Davide Mereghetti, Roberto Biraghi avrà la responsabilità dei clienti italiani, mentre Giaime Cardi, proveniente da Credit Suisse, si occuperà invece del coordinamento internazionale.