UniCredit, nuove nomine nelle divisioni corporate e investment banking e Cee

Cambiamenti in corso nella squadra manageriale delle divisioni Corporate & Investment Banking e Cee (Europa centro-orientale) di UniCredit.

Nel dettaglio, si legge in una nota, la divisione Cib di UniCredit sarà da oggi dotata di una struttura dirigenziale con due vice responsabili – Olivier Khayat e Gianfranco Bisagni (nella foto) – che riporteranno a Gianni Franco Papa, responsabile della divisione e vice direttore generale di UniCredit.

Khayat, vice responsabile della divisione dal 2011, sovrintenderà alle linee di prodotto F&A (Financing & Advisory) e Markets & Research, «con l’obiettivo di incrementare il business con imprese e istituzioni finanziarie facendo leva sull’ampia base di clientela di UniCredit e di espandere l’attività a favore del segmento corporate di livello medio», recita la nota. Il professionista proseguirà inoltre il processo di rafforzamento della catena di valore a livello creditizio.

Bisagni, attualmente responsabile Cib della divisione cee presso UniCredit Bank Austria AG e vice responsabile della divisione cee, a partire da aprile assume il ruolo di vice responsabile della divisione Cib e membro del Comitato Esecutivo Cib e diventa direttamente responsabile delle attività commerciali della rete internazionale di Cib, recentemente ridefinita e potenziata.

Saranno incluse le attività nelle Americhe, nell’area Asia-Pacifico, in Medio Oriente e Nord Africa, oltre a tutte le filiali, sedi di rappresentanza e attività in circa 50 paesi in tutto il mondo. Nel suo nuovo ruolo Bisagni assumerà inoltre la direzione della linea di prodotto GTB (Global Transaction Banking), che supporta con le operazioni internazionali delle imprese clienti di UniCredit.

Per quanto riguarda invece la divisione cee, Enrico Minniti subentra da aprile a Gianfranco Bisagni nel suo ruolo di responsabile Cib della divisione cee presso UniCredit Bank Austria AG, che serve una clientela aziendale distribuita in 13 Paesi dell’Europa centro-orientale.

Minniti, attualmente Responsabile della linea di prodotto Financing della Divisione CEE presso UniCredit Bank Austria AG, riferirà in questa sua nuova posizione a Carlo Vivaldi, deputy ceo e responsabile della divisione cee di UniCredit Bank Austria AG.

Inoltre, Andrea Diamanti è stato nominato, a decorrere da aprile, responsabile della linea di prodotto Financing della Divisione cee presso UniCredit Bank Austria AG, sostituendo Enrico Minniti. Diamanti era responsabile della linea di prodotto Financial Sponsor Solutions per Austria ed Europa centro-orientale in UniCredit Bank Austria AG dal 2012, mentre in precedenza era stato managing director nel team italiano di Financial Sponsor Solutions.

Per quanto riguarda l’area Retail, Mauro Maschio – attualmente responsabile della linea di prodotto Retail della Divisione cee in UniCredit Bank Austria AG – assume un ruolo di maggior rilievo all’interno della stessa divisione- Ilteriori dettagli in merito – si legge nella nota – saranno forniti a breve.

Contestualmente, Csilla Ihasz, attualmente responsabile dello Sviluppo commerciale presso UniCredit Bank Austria AG, subentrerà a Maschio nel suo ruolo di responsabile della linea di prodotto Retail della Divisione CEE presso UniCredit Bank Austria AG. Mauro Maschio e Csilla Ihasz assumeranno i rispettivi incarichi a decorrere da maggio. 

UniCredit, nuove nomine nelle divisioni corporate e investment banking e Cee

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram