sabato 15 dic 2018
HomeFinanziamenti BancariUnicredit partner di Melegatti

Unicredit partner di Melegatti

Unicredit partner di Melegatti

La Banca e la nuova proprietà dello storico marchio dolciario veronese hanno siglato un accordo di finanziamento per lo sviluppo industriale di Melegatti 1894.

Unicredit offrirà un supporto economico – attraverso delle linee di credito a medio-lungo termine – e consulenziale che servirà rilanciare il brand italiano noto per il suo pandoro.

“La valenza di questa operazione per UniCredit non è solo economica, ma ben più ampia – sottolinea Sebastiano Musso, Regional Manager Nord Est di UniCredit -. Supportando la nuova proprietà di Melegatti nell’azione di rilancio di questo storico marchio, fortemente legato al territorio veronese e di assoluto prestigio nel mondo della pasticceria italiana, UniCredit intende infatti confermare, concretamente, il proprio impegno a sostegno del Made in Italy e di tutte quelle iniziative imprenditoriali serie, di ampio respiro, che mirano a creare sviluppo diffuso e sostenibile”.

“Il nostro investimento si è concentrato sull’acquisizione di un brand e di opifici che hanno contribuito a diffondere in Italia e nel mondo la qualità del Made in Italy – dichiara Roberto Spezzapria, vicepresidente Melegatti 1894 -. Siamo felici per aver riaperto la Melegatti, riassicurato un futuro ai lavoratori e al territorio e garantito il ritorno dei famosi prodotti dolciari sulle tavole dei consumatori. Con UniCredit abbiamo siglato un accordo finanziario nell’ottica dello sviluppo dell’innovazione, di processo e di prodotto, e del continuo miglioramento qualitativo della produzione per garantire sempre più elevati standard ai prodotti Melegatti”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.