UniCredit supporta il piano di crescita strategico di Beamit

Con sede a Fornovo di Taro (Parma) opera da 24 anni nel campo della produzione additiva con polveri metalliche. Oggi il gruppo conta 140 dipendenti.

Beamit ha ottenuto da UniCredit il finanziamento destinato a supportare il piano di crescita strategico dell’azienda, avviato nel 2019 con l’ingresso nella compagine sociale della multinazionale Sandvik.

Il gruppo è specializzato nella produzione di componenti AM metallici di alta fascia per le industrie più esigenti come Aerospace, Automotive, Energy, Racing e Ingegneria industriale. Nel 2020 Beamit ha acquisito una partecipazione significativa in PRES-X, una startup nel post-processing della stampa 3D, e in seguito ha acquisito il 100% dell’AM service bureau ZARE. Nella primavera del 2021 il gruppo ha finalizzato l’acquisizione di 3T Additive Manufacturing (Newbury, UK).

La struttura organizzativa è costituita anche da una ramificazione commerciale internazionale con uffici in Francia, Germania, Regno Unito e Giappone.

“L’operazione di finanziamento che è stata curata dal Corporate di Parma e Piacenza conferma il modello di servizio unico che UniCredit ha pensato per i clienti Wealth Management – dichiara Stefano Vecchi, amministratore delegato di Cordusio SIM e head of wealth management Italy di UniCredit -. La nostra struttura punta a soddisfare le relazioni tra i clienti imprenditori, fornendo un “red carpet” ai servizi sia di Corporate sia di Investment Banking del gruppo. Abbiamo la capacità di individuare le esigenze dei clienti e trovare le soluzioni attivando tutte le aree che una grande Banca commerciale come UniCredit mette a disposizione. Un modo che ci rende sempre più attori attivi del modello One Bank. One UniCredit”

SHARE