UniCredit supporta il piano di crescita strategico di Beamit

Con sede a Fornovo di Taro (Parma) opera da 24 anni nel campo della produzione additiva con polveri metalliche. Oggi il gruppo conta 140 dipendenti.

Beamit ha ottenuto da UniCredit il finanziamento destinato a supportare il piano di crescita strategico dell’azienda, avviato nel 2019 con l’ingresso nella compagine sociale della multinazionale Sandvik.

Il gruppo è specializzato nella produzione di componenti AM metallici di alta fascia per le industrie più esigenti come Aerospace, Automotive, Energy, Racing e Ingegneria industriale. Nel 2020 Beamit ha acquisito una partecipazione significativa in PRES-X, una startup nel post-processing della stampa 3D, e in seguito ha acquisito il 100% dell’AM service bureau ZARE. Nella primavera del 2021 il gruppo ha finalizzato l’acquisizione di 3T Additive Manufacturing (Newbury, UK).

La struttura organizzativa è costituita anche da una ramificazione commerciale internazionale con uffici in Francia, Germania, Regno Unito e Giappone.

“L’operazione di finanziamento che è stata curata dal Corporate di Parma e Piacenza conferma il modello di servizio unico che UniCredit ha pensato per i clienti Wealth Management – dichiara Stefano Vecchi, amministratore delegato di Cordusio SIM e head of wealth management Italy di UniCredit -. La nostra struttura punta a soddisfare le relazioni tra i clienti imprenditori, fornendo un “red carpet” ai servizi sia di Corporate sia di Investment Banking del gruppo. Abbiamo la capacità di individuare le esigenze dei clienti e trovare le soluzioni attivando tutte le aree che una grande Banca commerciale come UniCredit mette a disposizione. Un modo che ci rende sempre più attori attivi del modello One Bank. One UniCredit”

UniCredit supporta il piano di crescita strategico di Beamit

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram