Unicredit WM & PB, Mirko Bianchi nuovo amministratore delegato

Mirko Bianchi (nella foto) è stato nominato amministratore delegato del Group Wealth Management & Private Banking di Unicredit. Bianchi attualmente ricopriva la carica di co-cfo del gruppo.

A diretto riporto dei co-ceo Commercial Banking Western Europe, Francesco Giordano e Olivier Khayat, Bianchi “sarà affiancato da Stefano Vecchi, che oltre all’attuale ruolo di head of UniCredit Wealth Management Italy e amministratore delegato di Cordusio Sim, è stato nominato vice ceo del Group Wealth Management & Private Banking.

Bianchi, si legge in un comunicato, continuerà a far parte del Group Executive Management Committee (Emc), mentre il co-cfo Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della direzione finanziario, riportando a Wouter Devriendt, head of Group Finance & Controls. Marco Bizzozero, ex ceo del Group Wealth Management & Private Banking e membro dell’Emc, “lascia il gruppo per perseguire un’opportunità imprenditoriale con una fintech statunitense”.

L’offerta di UniCredit Wealth Management & Private Banking viene fornita in Italia con UniCredit, Cordusio SIM e Cordusio Fiduciaria, in Germania con HypoVereinsbank Wealth Management e in Austria con UniCredit Bank Austria e Schoellerbank.

Noemi

SHARE