venerdì 23 ott 2020
HomePrivate EquityInvestindustrial in tandem con Black Diamond compra Hexion Psr

Investindustrial in tandem con Black Diamond compra Hexion Psr

Investindustrial in tandem con Black Diamond compra Hexion Psr

Investindustrial, tramite il fondo VII, ha acquisito assieme all’inglese Black Diamond Capital Management  la totalità di Hexion Psr, divisione di Hexion, società operante a livello globale nel settore della chimica, per un corrispettivo di 425 milioni di dollari, costituito da circa 335 milioni che saranno pagati al closing e inclusivi di alcune passività assunte dal compratore e da proventi futuri basati sulla performance della società per la restante.

I due investitori entreranno nell’azienda in maniera paritetica, 50 e 50, specifica una nota, che aggiunge che i Investindustrial  e Black Diamond avevano già lavorato assieme all’operazione di aggregazione tra Polynt e Reichhold in una “proficua collaborazione”.

Il perfezionamento dell’operazione dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2021.

Hexion PSRè attiva su scala globale nella produzione di resine fenoliche speciali, composti per stampaggio termoindurenti ingegnerizzati e formaldeide, e vanta un forte posizionamento sia in Europa che in Nord America con i suoi 11 stabilimenti produttivi e una rete globale che include tre centri di ricerca e sviluppo e quattro laboratori.

La società ha registrato complessivamente ricavi per circa 530 milioni di dollari nei dodici mesi chiusi al 30 giugno 2020.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.