venerdì 23 ott 2020
HomeNomineStellantis, in cda Andrea Agnelli. Confermati Elkann presidente e Tavares amministratore delegato

Stellantis, in cda Andrea Agnelli. Confermati Elkann presidente e Tavares amministratore delegato

Stellantis, in cda Andrea Agnelli. Confermati Elkann presidente e Tavares amministratore delegato

John Elkann presidente, Carlos Tavares amministratore delegato, Robert Peugeot vice presidente e Andrea Agnelli (nella foto) consigliere. Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e Peugeot (Psa) hanno annunciato la composizione del consiglio di amministrazione di Stellantis, la società che nascerà dalla fusione delle due case automobilistiche.

I vertici operativi erano già stati annunciati con il combination agreement del 18 dicembre scorso.

La nota di oggi svela la composizione completa del cda, composto da undici membri. Fca ed Exor hanno nominato cinque membri (tra cui Elkann); Groupe Psa, EPF/FFP e BPIfrance hanno nominato cinque membri (tra cui l’amministratore senior indipendente, ovvero Henri de Castries, e Peugeot). Il super manager Tavares, scelto per guidare il gruppo, siederà in cda.

Detto di Agnelli, amministratore delegato della Juventus e garante – con Elkann – della continuità della famiglia torinese ai vertici della casa automobilistica, il consiglio viene completato Fiona Clare Cicconi (amministratore non esecutivo), Nicolas Dufourcq (amministratore non esecutivo), Ann Frances Godbehere (amministratore non esecutivo), Wan Ling Martello (amministratore non esecutivo), Jacques de Saint-Exupéry (amministratore non esecutivo) e Kevin Scott (amministratore non esecutivo).

Il completamento della combinazione proposta dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre dell’anno prossimo.

Fca, inoltre, ha reso noto di aver raggiunto un accordo transattivo con la U.S. Securities Exchange Commission per chiudere l’inchiesta in merito a talune disclosures in materia di emissioni che il gruppo fece ad inizio 2016. Fca verserà 9,5 milioni di dollari per chiudere l’inchiesta.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.