United Brands Company rimborsa in anticipo bond di 6 milioni

United Brands Company (Ubc), azienda attiva nel settore delle calzature sportive, ha rimborsato anticipatamente le obbligazioni relative al prestito di complessivi 6 milioni di euro in scadenza nel 2024, unitamente agli interessi maturati. Il bond, denominato “UBC S.p.A. Tasso misto 2016-2024”, è quotato all’ExtraMOT di Borsa Italiana.

Ubc produce e distribuisce linee di calzature sportive per un portafoglio di brand italiani riconosciuti a livello internazionale, quali Roberto Cavalli Sport, Sergio Tacchini, Trussardi, United Colors of Benetton, Gas e Carrera.

Paolo Tessarin (nella foto), presidente e amministratore delegato di Ubc, sottolinea che il prestito obbligazionario ha consentito al gruppo “di realizzare in tempi brevi significativi investimenti, soprattutto nelle aree stile e design localizzate a Vicenza e nelle diverse filiali estere. Inoltre, la quotazione del mini-bond ha contribuito a sviluppare competenze utili per l’implementazione di una struttura di corporate governance indispensabile a garantire l’efficienza della gestione e dei sistemi di controllo aziendale”.

Noemi

SHARE