domenica 27 set 2020
HomeFinanziamenti BancariUrania Corporate Finance con Dedem in un finanziamento da 9,7 milioni

Urania Corporate Finance con Dedem in un finanziamento da 9,7 milioni

Urania Corporate Finance con Dedem in un finanziamento da 9,7 milioni

Urania Corporate Finance, con il ceo Filippo Calciano, ha affiancato il gruppo Dedem, realtà italiana attiva nell’automazione, nella sottoscrizione con un gruppo di banche un finanziamento a medio lungo termine per 9,7 milioni di euro, garantito da Mediocredito Centrale ai sensi del Decreto Liquidità.

Del totale,  7,7 milioni sono stati erogati da Intesa Sanpaolo e la parte rimanente da Banco Bpm e Deutsche Bank.

Il gruppo Dedem è una tech company diversificata, attiva nel settore delle cabine fototessera automatiche e digitali (dove è leader in Italia), nel settore delle stampanti 3D, e nel settore della installazione e gestione di spazi ricreativi attrezzati nei centri commerciali.

La finanza raccolta servirà alla società per sostenere gli investimenti necessari alla ripartenza dopo il rallentamento di attività imposto dal Coronavirus.

L’operazione di finanziamento ha avuto una strutturazione complessa e ha compreso l’allungamento di linee esistenti e l’estinzione anticipata di pregresse esposizioni bancarie allo scopo di allineare i piani di ammortamento alla redditività attesa del gruppo e di ottimizzare la struttura del capitale, riuscendo in questo modo a preservare il rating bancario.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.