Vale un miliardo lo scambio di azioni tra Snam e Bnp Paribas

Dopo averla lanciata la scorsa settimana, Snam conclude l’operazione di buyback bond da 750 milioni di euro,  con scadenza novembre 2023, destinato a un potenziale scambio con obbligazioni già emesse dalla società e riacquistate da Bnp Paribas nell’ambito di una offerta pubblica lanciata per un miliardo di euro. 

La società guidata da Carlo Malacarne ha infatti reso noto i risultati del percorso con l’istituto bancario francese che, sulla base delle adesioni ricevute, ha determinato in un miliardo di euro in valori nominali l’importo complessivo delle obbligazioni Snam da riacquistare, ossia l’asticella massima fissata nella tender offer.

Per effetto di quanto concordato, il prossimo 19 novembre Snam scambierà quindi le obbligazioni con quelle di nuova emissione e regolerà il restante importo per cassa. Il perfezionamento dello scambio avverrà all’esito del collocamento delle nuove emissioni obbligazionarie che saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

L’operazione, chiarisce la società nella nota, «consente a Snam di proseguire nel processo di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi».

Vale un miliardo lo scambio di azioni tra Snam e Bnp Paribas

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram