Valecap con Viridis Energia nel finanziamento da parte di Bper Banca

Viridis Energia ha portato a termine due operazioni di finanziamento nel settore fotovoltaico con l’assistenza di ValeCap.

Nel dettaglio, ValeCap ha agito in qualità di sole financial advisor per due società controllate da Viridis Energia nell’ambito di due operazioni di finanziamento, entrambe su base project finance, per un importo complessivo pari a circa 28 milioni di euro, concessi da BPER Banca in qualità di banca finanziatrice, banca arranger e banca agente.

La prima operazione, chiusa lo scorso 17 giugno, per un importo pari a circa 8 milioni di euro, ha avuto ad oggetto il finanziamento della costruzione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a circa 10 MWp.

La seconda operazione, chiusa lo scorso 20 settembre, per un importo pari a circa 20 milioni di euro, ha avuto ad oggetto il finanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a circa 10 MWp.

ValeCap ha strutturato e coordinato entrambi i processi di finanziamento con un team composto da Davide Di Federico (Managing Director) e Nicola Boscolo Manera (Analyst).

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE