Valecap nel rifinanziamento da 150 milioni del portafoglio solare di Basalt

Diversi gli advisor che hanno preso parte all’operazione di rifinanziamento su base green loan da circa 150 milioni di euro del portafoglio solare italiano di Basalt Infrastructure Partners II, costituito complessivamente da 66 impianti, siti in diverse regioni italiane, e 46 società per una capacità installata totale di circa 61 MW.

Nell’operazione Ashurst e Rödl & Partner hanno assistito Basalt, supportato da LCF Alliance in qualità di originator e asset manager, attraverso la sua controllata Italia T1 Roncolo, mentre DLA Piper ha assistito il pool di istituti di credito composto da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Bayerische Landesbank, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Intesa Sanpaolo in qualità di lenders, mandated lead arrangers e bookrunners. Banco Bilbao Vizcaya Argentaria e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank hanno agito anche in qualità di green loan coordinators, e Intesa Sanpaolo ha agito anche in qualità di agente.

ValeCap, infine, ha agito come advisor finanziario in esclusiva di Basalt, con un team composto dal partner Pierluigi Berchicci (nella foto), Davide Di Federico, Rita Bersi e Nicola Boscolo.

Scopri chi sono gli advisor legali su Legalcommunity

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE