Valere Advisory: Marco Curiotto nominato partner

Valere, la boutique di M&A focalizzata sul settore healthcare fondata da Fabrizio de Simone (in foto a sinistra), cresce ancora: dopo il recente ingresso di Sabina Sardi annuncia la nomina di Marco Curiotto (in foto a destra) come nuovo partner.
Con oltre venticinque anni di esperienza internazionale nella consulenza direzionale e nel venture capital, Marco porta al team Valere un’esperienza di primo livello nell’analisi strategica per gruppi industriali e aziende familiari, e una profonda comprensione delle dinamiche tecnologiche e digitali.
In Valere sarà responsabile dell’origination ed execution di transazioni M&A, con particolare attenzione ai settori sanitario, tecnologico ed industriale e alle imprese familiari. Sfrutterà inoltre la sua esperienza di alto profilo nella consulenza aziendale per fornire una visione strategica distintiva nell’elaborazione di piani aziendali e nel posizionamento di equity stories.


IL PROFILO
Marco Curiotto, partner presso Valere, ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza a livello internazionale nel management consulting e venture capital, con una specializzazione nell’integrazione strategica di business e tecnologia.
Ha iniziato la sua carriera a Parigi in una boutique di consulenza per poi entrare nel Gruppo FIAT, acquisendo esperienza in iniziative di finanza straordinarie e securitization, successivamente, è stato parte della practice di strategia e M&A di Arthur D. Little. Negli ultimi 15 anni, ha guidato iniziative di innovazione digitale, ricoprendo ruoli di leadership a livello europeo in IBM e in Oracle, prima di dedicarsi al venture capital con un fondo VC francese. Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino, ha poi completato la sua formazione conseguendo un MBA presso la SDA Bocconi. È stato relatore a numerose conferenze, docente in corsi per MBA e co-autore del libro “Fashion Branding 3.0”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE