Venezio Investment (Temasek) diventa azionista diretto di Moncler
Temasek, attraverso Venezio Investments Pte Ltd., diventerà un azionista diretto di Moncler: lo ha annunciato il gruppo in una nota. Prima di questo accordo, infatti, Venezio era titolare di una partecipazione pari a circa il 16,843% del capitale di Double R, che detiene a sua volta circa il 23,721% del capitale sociale di Moncler. Nella nota si annuncia il recesso di Venezio da Double R e la successiva esecuzione della procedura, prevista dall’attuale statuto di Double R e dall’accordo di investimento, all’esito della quale Double R assegnerà a Venezio delle azioni ordinarie Moncler (in numero stabilito dalla suddetta procedura che verrà comunicato in seguito).
La decisione di Venezio di convertire la propria partecipazione in Double R in azioni Moncler è la naturale evoluzione della partnership di lungo termine con il gruppo.
Venezio e Double R collaborano infatti con successo dal 2016, data dell’investimento iniziale di Venezio in Moncler. I principali obiettivi raggiunti includono il successo nell’espansione geografica del marchio Moncler, il rafforzamento della sua strategia di distribuzione direct-to-consumer, la continua innovazione del prodotto e la diversificazione delle relative tipologie e, non da ultimo, l’acquisizione di Stone Island.