sabato 04 lug 2020
HomeCorporate Finance/M&AVersalis acquisisce 40% capitale Finproject. Gli advisor del deal

Versalis acquisisce 40% capitale Finproject. Gli advisor del deal

Versalis acquisisce 40% capitale Finproject. Gli advisor del deal

Versalis, società chimica di Eni, acquisisce il 40% del capitale di Finproject, gruppo industriale marchigiano attivo nella produzione di compounds reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri.

Ubi Corporate & Investment Banking ha svolto il ruolo di advisor finanziario. Deloitte ha agito in qualità di financial accountant.

Il team di UBI Banca C&IB che ha lavorato all’operazione è stato composto da Giorgio Chirivì (head of smes Coverage, nella foto), Alberto Bozzi Colonna (smes coveage) Lucio Antonio Santacroce (m&a advisory vice-president), Alessandro Comelli (m&a advisory analyst) e Filippo Pietro De Vizzi (m&a advisory analyst).

Il team di Deloitte Financial Advisory che ha lavorato all’operazione è stato composto da Enrico Ferraresi (partner), Mariapia Tummolo (manager) e Gianluca Grassi (assistant manager).

Versalis, si legge in un comunicato, subentra nel capitale acquisendo la partecipazione sinora in mano a Vei Capital.

Finproject – guidata dal presidente e amministratore delegato Maurizio Vecchiola – ha scelto come partner Versalis perché “in grado di comprendere il grande potenziale di sviluppo dell’azienda per svilupparlo su scala globale”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.