Vitale & Co affianca Lanificio Cerruti nell’ingresso di Njord Partners
Lanificio F.lli Cerruti, affiancata da Vitale & Co, apre le porte del proprio azionariato a Njord Partners, fondo di investimento paneuropeo con sede a Londra specializzato in investimenti a lungo termine in società europee, che ha acquisito l’80% della società tessile. Il restante 20% resterà in capo alla famiglia Cerruti.
La società ha generato nel 2017 ricavi per 70 milioni di euro dei quali l’85% realizzati all’estero. Ora l’ingresso del fondo che rientra nell’ambito di una fase di riorganizzazione industriale iniziata nel 2016. La scelta di Njord Partners da parte della famiglia Cerruti è un passo per consentire il rilancio del Lanificio. In questo contesto, Njord ha già identificato un ceo con consolidata esperienza internazionale e il nominativo, spiega una nota, sarà annunciato quanto prima.
La società e i venditori sono stati assistiti da Vitale & Co con un team guidato da Paola Tondelli (nella foto) e composto da Natale Orza, Valentina Assereto e Ugo Franzini.
Njord Partners è stato supportato da Deloitte e Long Term Partners che hanno condotto ulteriori attività di due diligence.