Vitale & Co con Alto Partners in cessione Artebianca a Panealba

L’operatore di private equity Alto Partners, tramite il fondo Alto Capital III, ha ceduto il 78% di Artebianca Natura e Tradizione al gruppo Panealba/Campiello.

Vitale & Co ha svolto il ruolo di advisor finanziario di Alto, con un team formato da Alberto Gennarini (nella foto), Valentina Salari e Azzurra Bisogno.

Il compratore è stato affiancato da Giorgio Genta.

Panealba è un’azienda attiva nella produzione e distribuzione di prodotti da forno.

Si tratta del quarto disinvestimento (dopo Monviso, Drogheria & Alimentari, Trevisanalat, Dolciaria Val d’Enza e La Suissa) per Alto Capital III e della sesta operazione nel settore alimentare per i fondi gestiti dall’operatore di private equity, che sull’operazione ha visto all’opera sul deal Federico Zaffaroni e Marco Albissi.

Alto aveva acquisito la quota di controllo di Artebianca nel giugno 2016 dalla famiglia fondatrice Rovai. La cessione a Panealba “permetterà ad Artebianca di proseguire e consolidare il processo di sviluppo intrapreso, grazie alla profonda conoscenza del settore di riferimento e alla capacità imprenditoriale della famiglia Tesio (il padre Aldo insieme ai figli Giorgio e Gabriele), in considerazione anche della grande forza produttiva e commerciale”.

Noemi

SHARE