Vitale & Co. con Colussi nella cessione del marchio riso Flora

Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom e proprietaria del marchio Curtiriso, ha acquisito dal Gruppo Colussi lo storico marchio riso Flora.
Colussi è stata seguita da Vitale & Co. (advisor finanziario) con un team composto da Alberto Gennarini (Managing Partner, nella foto), Valentina Salari (Managing Director)e Azzurra Bisogno (Associate). E’ stata inoltre affiancata dallo Studio Legale LCA (advisor legale). Curti è stata invece assistita da UniCredit (advisor finanziario) e dagli studi legali Sani Zangrando e Macchi di Cellere Gangemi (advisor legali).

La strategia che ha portato Curti ad acquisire da Colussi un marchio così importante come Flora, presente sul mercato dal 1960, mira ad un significativo rafforzamento del proprio posizionamento nel settore del riso parboiled e a coprire una segmentazione dell’offerta più ampia di quella attuale.

L’acquisizione consentirà a Curti di consolidare immediatamente la propria presenza nel settore dei risi di marca e, in prospettiva, di aumentare significativamente la propria presenza sul mercato retail e food-service nel nostro Paese.
Da sottolineare che a seguito di questa acquisizione Curti trarrà beneficio e valore aggiunto non solo in termini di dimensioni, ma anche dall’autorevolezza, riconoscibilità e forza della marca, puntando a un’offerta di riso che sia simbolo di qualità e di benessere.

“L’acquisizione di un marchio così noto al pubblico – dichiara Bruno Sempio, Presidente di Euricom – ci darà una presenza di maggior prestigio sul mercato con una massa critica rilevante, consentendoci di rispondere alle esigenze dei consumatori, che sono sempre più consapevoli e attenti alla qualità e al benessere. Con Flora e Curtiriso acquisiremo una presenza ancora più rappresentativa e autorevole nel mercato dei risi di marca, dove siamo presenti con Curtiriso da circa 30 anni”.

Vitale & Co. con Colussi nella cessione del marchio riso Flora

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram