Vitale & Co. con Eurofiere nel passaggio a Eos Investment

EOS Investment Management, per conto del fondo di private equity Fysis Fund, ha acquisito la maggioranza del capitale di Eurofiere dagli azionisti Andrea Carnevale, Giuseppe Turri e Argenta Holding, affiancati da Vitale & Co.

Eurofiere è una società operante nel settore dell’exhibit, del temporary e dell’interior retail, del marketing e della comunicazione, del design, dell’architettura e della decorazione sia di stand fieristici che di sedi aziendali, showroom e concept store in genere, con un fatturato superiore ai 30 milioni di euro. Argenta era entrata nella società nel 2015, acquisendo dall’altro azionista, Carnevale, una quota pari al 60%, per un valore stimato all’epoca di circa 6 milioni di euro.

Nell’ambito dell’operazione di MBO, effettuata per il tramite del veicolo di nuova costituzione denominato Rooster S.p.A.,  i sette managers di Eurofiere, guidati da Giorgio Falzone e Cristina Bergese, hanno investito in Rooster con una quota di minoranza. Obiettivo dell’operazione è quello di sostenere un piano di sviluppo che prevede un’importante crescita della top line della società per linee interne e attraverso un aggressivo piano di buy&build in Italia e all’estero in un settore ad oggi ancora molto frammentato.

Per Vitale ha agito un team composto dal managing partner Alberto Gennarini (nella foto) assieme a Massimo Insalaco, Raffaele Ciccarelli e Nicolò Venturini.

Eos Investment Management ha agito con un team composto da Alessandro Besana, Lorenzo Bovo e Nicola Ambrosio.

Noemi

SHARE