Vitale & Co. per il concordato della Aamps di Livorno

Vitale & Co. è l’advisor incaricato a seguire la parte economica e finanziaria del concordato di Aamps, l’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento di rifiuti per il Comune di Livorno.

Lo ha comunicato nei giorni scorsi la società in una nota. La scelta è stata proposta al cda dal presidente dell’azienda di via dell’Artigianato, Federico Castelnuovo, e condivisa dai due consiglieri Petrone e Tolone.

Il team di Vitale ha battuto l’offerta presentata dagli altri advisor che hanno presentato le manifestazioni di interesse, ossia Kpmg e Bernoni Grant Thorbton.  utte e tre rispondevano ai requisiti economici stabiliti dalla gara e sono state giudicate congrue. Solo quella di Vitale & Co però – secondo l’analisi fatta dal cda di Aamps – possedeva il requisito di “professionalità legato a esperienze professionali nella gestione di concordati o della crisi e risanamento di società in house di servizi pubblici locali”.

Secondo il cda di via dell’Artigianato, Vitale & Co è stata anche l’unica società a dare immediatamente disponibilità all’incarico e a distaccare presso la sede di Aamps i propri professionisti per assistere gli uffici amministrativi aziendali nell’identificazione della documentazione.

 

Noemi

SHARE