Vitale con Sodalis nello shopping iberico

Affiancato da un team di Vitale&Co., il gruppo Sodalis ha acquisito da Explorer la partecipata BrandCare, società attiva in Portogallo e Spagna nel settore dell’Home & Personal Care e proprietaria di marchi quali ad esempio Super Pop, Cristasol, Feno de Portugal, Xanpa e Mistolin. 

Le due società hanno perfezionato l’operazione nella prima settimana del mese e fin da subito la struttura portoghese e spagnola si sta preparando ad avviare un processo graduale di integrazione all’interno dell’organizzazione del gruppo Sodalis.

David Calem Ferreira, Partner di Explorer ha dichiarato: “La cessione di BrandCare al Gruppo Sodalis è un importante traguardo per Explorer e per il management di BrandCare che ha accompagnato la società in questo percorso di crescita sin dall’inizio nel 2013. Siamo orgogliosi di sapere che BrandCare entrerà a far parte di Sodalis, il gruppo italiano leader nei settori Personal, Beauty & Home Care”.

“BrandCare – ha commentato il ceo di Sodalis Fabio Granata – rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro piano strategico. Sodalis può adesso contare su proprie filiali in Francia, Spagna, Portogallo e Russia e stiamo programmando di espandere ulteriormente la nostra presenza geografica. Con BrandCare aggiungeremo al nostro portafoglio alcuni marchi storici in Portogallo e Spagna e potremo inoltre contare su un importante management team”. 

Sodalis Group è stato assistito nell’operazione da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario con un team composto da Antonio Di Lella, Alberto Gennarini (nella foto) e Nicolò Venturini.

Explorer è stato assistito nell’operazione da GBS Finanzas in qualità di advisor finanziario.

 

Noemi

SHARE