venerdì 07 ago 2020
HomePrivate EquityVitale e New Deal Advisors nell’ingresso di L-Gam nel Centro Medico Santagostino

Vitale e New Deal Advisors nell’ingresso di L-Gam nel Centro Medico Santagostino

Vitale e New Deal Advisors nell’ingresso di L-Gam nel Centro Medico Santagostino

Affiancata da New Deal Advisors, L-Gam investe nel Centro Medico Santagostino (Csm) acquisendo dai soci fondatori, la holding Società e Salute e Oltre Venture, affiancati da Vitale & Co., una quota pari all’85% del gruppo attivo nel settore sanitario.

Oltre Venture, società di impact investing fondata e guidata da Luciano Balbo, resterà nell’azionariato con il 15% della società.

Nell’operazione per Vitale hanno agito Alberto Gennarini (nella foto) e Marco Bigogno. New Deal Advisors ha affiancato L-Gam curando la due diligence finanziaria, con un team guidato da Guido Pelissero.

Csm è nato nel 2009; oggi conta 18 centri clinici a Milano, 73  specialità ambulatoriali, 202 dipendenti e 225mila pazienti nel 2019.

Il valore dell’operazione, secondo indiscrezioni, sarebbe di circa 35 milioni di euro, per un gruppo che registra 39,6 milioni di fatturato (+29%) , con un ebitda margin dell’11%.

La strategia di L-Gam, società di investimento partecipata dalla famiglia regnante del Liechtenstein, sarà quella di puntare sulla crescita anche in altre città italiane, dopo la partenza a Milano e le aperture a Bologna e Brescia (oggi i centri sono una ventina, 18 a Milano e dintorni).

Il piano, si legge in un comunicato, “è crescere in tutta Italia e completare l’offerta clinica, offrendo ai pazienti tutto ciò che non richiede un ricovero ospedaliero, diventando il primo erogatore di servizi non-ospedalieri in tutta Italia, ad alta qualità e accessibilità”.

Nel 2020, a Milano, il centro guidato dall’AD Luca Foresti varerà il primo centro di medical fitness e il primo centro interamente dedicato alla salute della donna

“Oltre Venture, che ha pensato, incubato il progetto e lo ha sostenuto per dieci anni, è felice di aver trovato un importante investitore istituzionale che ci affianchi per questa ulteriore fase di crescita”, ha commentato Balbo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.