Vitale&Co avvia la practice di advisory nel real estate

Vitale&Co, la boutique di advisory fondata da Guido Roberto Vitale, punta a fare concorrenza alle principali investment banks e avvia una nuova iniziativa imprenditoriale.

Il focus della nuova società chiamata Vitale&Co Real Estate, il cui lancio ufficiale è previsto per il prossimo 30 gennaio, è nell’investment banking immobiliare e a guidarla saranno due professionisti con grande esperienza nel settore, ossia Giovanni Maria Paviera (nella foto), ex Focus Investments, Cdp, Generali Immobiliare Italia sgr e Aedes Bpm sgr, e Paolo Bellacosa, già in BnpParibas e Cbre.

“Da tempo seguiamo operazioni di ristrutturazione in ambito immobiliare – ha spiegato il managing partner Alberto Gennarini a financecommunity.it – ciò ci ha consentito di intercettare un’esigenza forte, da parte delle tante sgr e dei fondi attivi in questo settore, di un advisor professionale e strutturato. Il mercato, infatti, oggi non è più così coperto da questo tipo di figure professionali come in passato”. Da qui la decisione del gruppo di avviare questa nuova practice: “La volontà di aprirci al real estate come advisor c’era ma era necessario trovare prima professionisti esperti nel real estate essendo questo comparto molto complesso. L’incontro con Paviera e Bellacosa ci ha consentito di portare avanti questa bella iniziativa che siamo sicuri ci darà molte soddisfazioni”, ha sottolineato Gennarini.

L’obiettivo “è quello di creare una banca d’affari specializzata nell’attività di advisory in operazioni di finanza straordinaria legate al settore immobiliare e ai crediti con sottostante immobiliare, includendo quindi anche attività di valutazione e di fairness opinion”, ha spiegato, “per deal di taglio medio-grande, compresi quindi tra i 50 e i 100 milioni di euro di valore”

Nella nuova realtà, Vitale&Co avrà la maggioranza mentre i due manager si divideranno il resto del capitale in quote paritetiche e guideranno il team dedicato composto da risorse interne alla boutique. In pipeline il gruppo, fanno sapere, ha già un paio di incarichi. 

 

Vitale&Co avvia la practice di advisory nel real estate

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram