Vittoria Assicurazioni stanzia 100mila euro per la solidarietà sul territorio

Vittoria Assicurazioni ha dato vita al progetto “Grazie 100, un aiuto a chi ha bisogno”. La compagnia, che ha festeggiato nei mesi scorsi i primi cento anni di attività, supporterà progetti solidali in tutta Italia. Tali iniziative verranno segnalate a partire dal 10 febbraio proprio dalla rete agenziale di Vittoria Assicurazioni: agenti e subagenti e impiegati.
Dal 28 febbraio la giuria, costituita da rappresentanti di Vittoria Assicurazioni, Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Carlo Acutis, si riunirà per selezionare i progetti da intraprendere che verranno comunicati pubblicamente entro il 10 marzo. I progetti scelti verranno poi seguiti e accompagnati dallo staff di esperti di Specchio d’Italia, durante tutto l’arco del 2022, sino alla loro completa realizzazione.
In questo anno solidale, l’iniziativa beneficerà anche del supporto della Fondazione Carlo Acutis che avrà il compito di individuare i progetti più vicini ai suoi obiettivi per un sostegno speciale. La mission della Fondazione racchiusa della frase “facciamo contare ogni vita” riprende un invito del beato Carlo Acutis che il Santo Padre ha spesso ricordato come esempio di moderno altruismo.
Oltre alle elargizioni sino 15mila euro, tutti i progetti riceveranno, anche un supporto sia tecnico che mediatico con il racconto della loro evoluzione e conclusione.

Cesare Caldarelli (nella foto), ceo di Vittoria Assicurazioni ha commentato: “L’iniziativa e la cooperazione con la Fondazione Specchio d’Italia e la Fondazione Carlo Acutis esprimono pienamente i valori di Vittoria Assicurazioni. Da sempre il percorso della Compagnia è tracciato – e migliorato – ponendo una particolare attenzione alle questioni sociali della comunità in cui opera. – commenta Cesare Caldarelli, CEO di Vittoria Assicurazioni – Prendersi cura della sua grande community dall’inestimabile valore è per la Compagnia fondamentale e grazie a questo progetto potrà stare vicina anche ai più fragili”.

Lodovico Passerin d’Entrèves, presidente della Fondazione Specchio d’Italia Onlus: “La collaborazione con Vittoria Assicurazione e con la Fondazione Carlo Acutis è importante perché permetterà di portare, attraverso la rete di agenti Vittoria Assicurazioni, in molte città l’esperienza di sostegno e di coesione sociale che stiamo realizzando già in 12 regioni italiane.

Vittoria Assicurazioni stanzia 100mila euro per la solidarietà sul territorio

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram