ViViBanca rafforza la propria struttura manageriale con tre nuovi ingressi

ViViBanca, realtà specializzata nel credito alle famiglie attraverso l’erogazione di prestiti contro cessione del quinto e nella raccolta on-line sul mercato retail, rafforza la propria struttura con l’ingresso di Giuseppe Barbarossa come responsabile della direzione rete consumer, di Massimo Barrera in qualità di vice responsabile della direzione rete banca e di Fabio Musso responsabile internal audit (nella foto da sx).

Barbarossa, 46 anni, ha un’esperienza ventennale nel settore dei finanziamenti e in particolare nei prodotti di cessione del quinto dello stipendio e della pensione, maturata in società finanziarie tra cui Italcredi del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna dove ha ricoperto ruoli di responsabilità per l’Area Nord Italia e della rete vendita. Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità del coordinamento di tutte le attività commerciali nel comparto del credito alle famiglie, oltre al compito di portare la banca a realizzare gli obiettivi definiti nel piano industriale 2018-2020 e, quindi, di raggiungere la quota di mercato del 7% nel settore della cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

Barrera, 40anni, ha costruito la propria esperienza professionale all’interno di Banca Sella dove è entrato nel 2003, dapprima come responsabile d’agenzia fino a ricoprire il ruolo di capo distretto regionale. In ViViBanca Barrera avrà la responsabilità del coordinamento dell’intera rete di filiali retail oltre ad occuparsi dello sviluppo sul mercato dei prodotti di raccolta online della Banca.

Il nuovo responsabile internal audit Musso, 51 anni, dottore commercialista, è stato dal 2002 responsabile dell’ufficio Consulenza e Compliance in OASI Diagram S.P.A.- Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane dove si è occupato dello sviluppo e della gestione delle attività di consulenza e formazione alle aziende creditizie e finanziarie in materia di controlli interni, corporate governance e antiriciclaggio.

 

ViViBanca rafforza la propria struttura manageriale con tre nuovi ingressi

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram