martedì 25 feb 2020
HomeNomineVolksbank, Alberto Naef nuovo direttore generale

Volksbank, Alberto Naef nuovo direttore generale

Volksbank, Alberto Naef nuovo direttore generale

Alberto Naef (nella foto) è il nuovo direttore generale di Volksbank. La nomina segue le dimissioni di Johannes Schneebacher, che lascerà l’istituto bolzanino il 31 marzo prossimo.

Naef, 51 anni, di nazionalità svizzera e italiana, dopo l’esordio in Boston Consulting Group (Bcg), ha occupato ruoli direttivi in Italia e all’estero nel gruppo Unicredit. Nel 2016 ha assunto l’incarico di direttore generale di RF Celada, per poi passare l’anno scorso a Officine CST, con il ruolo di deputy ceo. Naef, oltre all’italiano, parla tedesco, inglese e francese; è sposato e ha due figli.

Naef sarà affiancato da un nuovo vicedirettore generale, Martin Schweitzer, direttore finanziario di Volksbank, chiamato ad affiancare Stefan Schmidhammer, vicedirettore da molti anni.

Con sede a Bolzano, Volksbank è presente come banca regionale, oltre che in Sud Tirol, anche nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone Vicenza, Padova e Venezia. Le filiali di Volksbank complessivamente operative sono 169. La banca (anno di fondazione 1886) annovera 1.300 collaboratori e circa 60mila soci.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.