venerdì 24 nov 2017
HomePrivate EquityWise con Corob acquista la canadese Novaflow

Wise con Corob acquista la canadese Novaflow

Wise con Corob acquista la canadese Novaflow

Wise sgr, attraverso la controllata Corob (nel fondo Wisequity IV), ha acquisito il 100% di Novaflow, azienda canadese specializzata in soluzioni In-Plant, e nominato il nuovo ceo della società.

Si tratta di Fernando Bertoni (nella foto), per oltre 17 anni in General Electric Company, ricoprendo una serie di ruoli operativi e funzionali sia a livello globale che regionale. L’ultima carica ricoperta in GE è stata quella di ceo globale di una Business Unit di GE Power con oltre 1.200 dipendenti in tutto il mondo.

Quanto all’acquisizione di Novaflow Systems, perfezionata il 1 agosto, alla società consente di rafforzarsi con nuove competenze e un’innovativa tecnologia gravimetrica, completando l’attuale gamma di sistemi In-Plant. Allo stesso tempo Novaflow potrà beneficiare della capillare rete di vendita e servizi di Corob a livello mondiale.

Il Gruppo Corob è attivo a livello mondiale nella produzione di sistemi tintometrici avanzati, per il settore delle vernici e dei rivestimenti. Con sede a San Felice sul Panaro, la società dispone di tre stabilimenti produttivi in italia, India e Finlandia, impiegando oltre 500 dipendenti.  

L’operazione è stata finanziata interamente da Banco BPM, mentre KPMG ha fornito la propria consulenza in materia di due diligence finanziaria e fiscale. Spada Partners e Goulder Associate hanno agito in qualità di consulenti per la parte contabile e di due diligence ambientale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.