sabato 25 gen 2020
HomePrivate EquityXenon da vita al polo Ict Impresoft Group

Xenon da vita al polo Ict Impresoft Group

Xenon da vita al polo Ict Impresoft Group

Xenon Private Equity, con un team coordinato dal chairman e ceo Danilo Mangano (nella foto), ha completato un investimento in equity nella società Impresoft. Contestualmente, sono state perfezionate le operazioni parte del progetto aggregativo di Impresoft di acquisto di Gruppo Formula e di 4Ward.

Nell’operazione, Emintad Italy ha agito in qualità di advisor finanziario di Impresoft, LABS CF ha agito in qualità di sell-side advisor per alcuni nuovi soci di Impresoft. Le attività di due diligence finanziaria sono state svolte da Ey. Il finanziamento è arrivato da un pool di banche composto da Banco Bpm, Crédit Agricole Italia e Mps Capital Services Banca per le Imprese, in qualità di bookrunners, mandated lead arrangers e original lenders.

Con Impresoft, Gruppo Formula, 4Ward e l’integrazione di Brainware e Qualitas Informatica, prende dunque vita Impresoft Group, che unisce cinque aziende affermate e complementari nell’ICT e che, grazie all’ampia proposizione fornita, è in grado di offrire continuità ed innovazione. La nuova realtà si posiziona da subito tra i principali gruppi ICT in Italia, con un fatturato di oltre 55 milioni di euro, 11 milioni di Ebitda, una elevata solidità finanziaria, e oltre 3000 clienti attivi. Il gruppo può contare su 50 partner di canale e su oltre 430 persone distribuite in 18 sedi sul territorio italiano e una in Romania per attività di ricerca e sviluppo.

Impresoft Group, guidata dal Presidente Antonello Morina, offre soluzioni e tecnologie a imprese di medie e grandi dimensioni, operanti in diversi segmenti del mercato e indirizza a 360 gradi le principali aree dell’economia digitale: dall’area Business Application che include soluzioni ERP, MES, CRM, CPM/ BI a una serie di soluzioni trasversali cloud based di datacenter e application modernization, digitalizzazione dei processi di business, managed services e modern workplace.

L’operazione per il fondo rappresenta il primo passo di un piano di crescita che prevede, nel breve termine, ulteriori integrazioni che permetteranno a Impresoft group di giocare un ruolo di primo piano nel mercato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.