YourCFO sbarca in Francia con il nuovo partner Chris Fitzsimons

Dopo lo sviluppo in tutta Italia, yourCFO Consulting Group, società italiana di CFO service, attiva nella finanza operativa aziendale, nella pianificazione finanziaria, nel controllo di gestione e nel transition management, entra nel mercato francese con l’ingresso, come Partner, di Chris Fitzsimons (nella foto).

Laureato in giurisprudenza e dottore commercialista, il nuovo socio inizia la sua carriera in KPMG Irlanda e successivamente ricopre posizioni di senior management in Italia, Regno Unito e Francia sia nell’industria, come Finance Director in un gruppo britannico quotato, sia in società di consulenza nella practice finanza aziendale quali EY e Deloitte.

Fitsimons è anche specialista di due diligence e di transition management nelle acquisizioni transfrontaliere. Ha esperienza di cfo sia in Italia, in un gruppo creato dall’aggregazione di aziende a conduzione familiare, sia in Francia in una società in crisi come amministratore giudiziario.

L’obiettivo del nuovo partner “è quello di far crescere in Francia il brand yourCFO e replicare il successo che ha già avuto in Italia e in Svizzera, per poter dare alle pmi un supporto diretto sulle tematiche di finanza operativa ad aziende italiane che vogliono operare in Francia e viceversa. Abbiamo già incominciato con due importanti clienti italiani di yourCFO che si sono dimostrati molto soddisfatti” ha spiegato Fitzsimons. Oltralpe, ha spiegato, “c’è sempre bisogno di un coordinamento pratico di servizi finanaziari ad alto valore aggiunto per le imprese. Gli imprenditori hanno bisogno di servizi di compliance affidabili in materia di contabilità, controllo di gestione e fiscalità”. In secondo luogo, “la crescente integrazione ed efficienza della regolamentazione europea mettono in evidenza i servizi di consulenza per gli investimenti interni. Lavorando a stretto contatto con gli azionisti delle aziende, i servizi a valore aggiunto possono essere forniti attraverso coordinamento con i responsabili decisionali locali, in settori quali: la formazione, la creazione di team, l’analisi comparativa e le best practice”.

Per Andrea Pietrini, managing partner della società “la Francia, aggiungendosi alla Svizzera, è il secondo mercato estero verso cui yourCFO si affaccia nel giro di poco tempo, segno che la formula di successo italiana crea molto interesse anche all’estero”.

YourCFO sbarca in Francia con il nuovo partner Chris Fitzsimons

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram