Zamperla emette un minibond da 1 mln con Figiolini e Nexinvest

Zamperla, società che produce giostre attiva a livello mondiale, debutta all’ExtraMot Pro con il suo primo minibond short term emesso per un massimo di un milione di euro.

Il titolo ha scadenza 30 giugno 2017 e incorpora la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato, a discrezione dell’emittente, con contestuale premio all’investitore e una cedola del 4%. Co-investitore del minibond è stato il “Fondo Minibond” promosso e gestito da Veneto Sviluppo insieme alla Federazione delle BCC del Veneto.

Advisor dell’emittente sono stati Frigiolini & Partners Merchant, guidata da Leonardo Frigiolini (nella foto) e Nexinvest, realtà fondata da Michele Orsanelli. Banca del CentroVeneto Credito Cooperativo è invece la banca di regolamento

L’emissione rientra nella programmazione del supporto all’attivo circolante della società sttraverso una diversificazione delle fonti.

Fondata negli anni ’60, Zamperla è interamente controllata dall’omonima famiglia ed è specializzata nella progettazione, costruzione e noleggio di installazioni per parchi divertimento, in Italia e all’estero. Ha fornito sette attrazioni su 12 al lancio di Eurodisney a Parigi nel 1988 ed è inoltre coinvolta nella realizzazione e gestione di parchi divertimento fin dal 2002, anno di apertura del parco mobile Victorian Gardens di New York, quale rilettura “estiva” in joint venture con la Donald Trump Corporation dell’area occupata dalla famosa pista di pattinaggio invernale Wollman Rink di Central Park.

Zamperla ha poi fornito le giostre per parco divertimenti di Coney Island a Brooklyn (New York), dopo che nel 2009 il bando per la riapertura e gestione del parco è stato vinto dall’azienda americana Central Amusement International, che da anni si avvale esclusivamente di giostre prodotte dalla Antonio Zamperla.

Antonio Zamperla ha chiuso il 2015 con 71 milioni di euro di ricavi e un ebitda di 4,2 milioni, con un debito finanziario netto di 17,4 milioni.

Zamperla emette un minibond da 1 mln con Figiolini e Nexinvest

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram