Zucchetti acquisisce 51% LybraTech, LVenture incassa 977mila euro

Zucchetti ha acquisito il 51% del capitale di LybraTech, startup che produce un software in grado di suggerire, mediante machine learning, il prezzo ottimale di vendita delle stanze di albergo.

La holding di partecipazioni di venture capital LVenture Group ha venduto l’intera quota detenuta in LybraTech, pari al 12,61%, incassando 977mila euro a fronte di un investimento complessivo di 230mila, con un plusvalore sul capitale investito di 747mila e un ritorno di 4,25 volte. Ne consegue che il 100% di LybraTech è stato valutato circa 7,75 milioni e che Zucchetti per il 51% ha pagato circa 3,96 milioni.

Grazie alla tecnologia proprietaria basata sull’intelligenza artificiale, si legge in un comunicato, LybraTech “è in grado di adattare i prezzi dinamicamente e in tempo reale, consentendo alle strutture alberghiere di massimizzare i ricavi”.

La startup è stata accelerata da LVenture Group e nel giugno 2019 ha chiuso un round di investimento di 560mila euro.

“L’exit da LybraTech, l’ottava per LVenture Group, conferma la definitiva maturazione del processo avviato”, commenta Luigi Capello (nella foto), amministratore delegato della holding. E’ la conferma che con l’emergenza Covid, che sta accelerando la transizione digitale a livello globale, le corporate hanno sempre più bisogno dell’innovazione che può arrivare dalle startup per sviluppare nuovi modelli di business o di prodotto”.

Fulvio Giannetti, amministratore delegato di LybraTech, sottolinea che l’ingresso nel gruppo Zucchetti consentirà di lavorare “in sinergia con le altre società del gruppo della divisione hospitality” e “ci consentirà di mettere a disposizione degli hotel i migliori strumenti di analisi in termini di accuratezza: un grande supporto per affrontare questo delicato periodo. Abbiamo trovato tanta voglia e disponibilità da parte di tutti e questo ci rende molto fiduciosi per il futuro. Lybra continuerà ad avere l’anima ardente di una startup, fortemente orientata all’innovazione e sempre attenta alla soddisfazione dei propri clienti”.

Zucchetti acquisisce 51% LybraTech, LVenture incassa 977mila euro

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram